La bara del principe Luiz. Membri della Marina brasiliana circondano la bara. Foto (c) Pró Monarquia. |
Lunedì 18 luglio 2022 si sono svolti i funerali di Sua Altezza Reale il Principe Luiz del Brasile presso la Chiesa di Santa Teresa del Bambino Gesù a San Paolo. La sepoltura ha avuto luogo dopo il funerale nel cimitero di Consolação.
Il principe Bertrand, il nuovo capo della Casa Imperiale, il principe Antonio e il principe Rafael. Foto (c) Pro Monarquia. |
La bara del principe è stata trasportata dai membri della Marina brasiliana, che hanno reso gli onori di Stato. La Repubblica brasiliana ha ufficialmente osservato un giorno di lutto in seguito alla morte di Dom Luiz. Erano presenti al funerale il principe Bertrand del Brasile, il principe imperiale Antônio del Brasile e il principe Rafael, principe di Grão-Pará. Erano presenti anche il principe Casimiro di Borbone-Due Sicilie e sua moglie la principessa Maria Cristina (nata Savoia-Aosta); i loro figli il principe Luís, la principessa Elena e il principe Alessandro di Borbone-Due Sicilie; la principessa Maria Isabella di Savoia-Genova; e il principe Gundakar del Liechtenstein.
Per maggiori informazioni:
Morte del principe Luiz (1938-2022), capo della famiglia imperiale brasiliana
Governo brasiliano: lutto ufficiale per il defunto capo della Casa Imperiale
No comments:
Post a Comment